Azienda
Storia di famiglia
L’azienda Beppe Marino nasce nel 1972 a Santo Stefano Belbo, comune situato tra Langhe e Monferrato e zona tipica di produzione del famoso Moscato d’Asti.
L’unità familiare è il segreto dell’azienda: insieme alla moglie Rosalba e al figlio Maurizio, Beppe coltiva i suoi vigneti in alto (400 mt. sul livello del mare), sulle colline di Santo Stefano Belbo, di Mango d’Alba e di Castelnuovo Calcea.
È da 13 ettari di vigneti pregiati, sparsi tra le località di grande prestigio per la coltura della vite, che nascono i vini ormai conosciuti ed apprezzati in Italia e all’estero. Coraggio, spirito imprenditoriale e amore per la sfida: questa la ricetta per il passaggio di testimone da una generazione all’altra.
Una lunga tradizione accompagnata da una profonda passione unisce Beppe Marino e la sua famiglia ai filari in collina ed al fascino della cantina.
Segnali concreti sottolineano le radici dell’azienda: una grande cascina, i vigneti ed una cantina tecnologicamente perfetta
I vigniti
Nel cuore delle Langhe
Nel 2016 l’azienda ha spostato la produzione nello storico Monastero delle “Suore del Moscato” di Santo Stefano Belbo, appartenenti alla Congregazione Figlie di San Giuseppe. Qui le suore hanno sapientemente prodotto il vino da messa per i servizi eucaristici per oltre 100 anni